In caso di guasto del prodotto acquistato nel nostro negozio online, il nostro reparto reclami è qui per te.
Il periodo di garanzia di conformità è di 24 mesi dalla data di ricevimento della merce da parte del consumatore. Nel caso di telefoni o tablet usati, è di 12 mesi per legge, o diversamente - se la confezione del telefono include un foglio con la garanzia diversa dalla nostra garanzia, non sarà inferiore alla garanzia legale per i telefoni usati.
Alla richiesta di garanzia, l'acquirente è obbligato a presentare il foglio di garanzia valida o una prova d'acquisto. L'acquirente richiede la garanzia presso il centro di assistenza o presso il venditore. In caso di difetto che si manifesti prima della vendita (durante dimostrazione, collaudo) o nel caso di 3 difetti identici ripetuti o 4 diversi difetti riconosciuti dal centro di assistenza, il cliente ha diritto alla sostituzione se le condizioni di garanzia di cui sopra sono state soddisfatte.
valida secondo il Codice di Commercio, 12 mesi.
Se le tue merci mostrano segni di guasto causati senza tua colpa o uno qualsiasi degli effetti di cui sopra, compila il modulo di reclamo o contattaci al numero di telefono +421 948 492 549 o all'indirizzo e-mail info@top4mobile.eu.
Secondo la legge, il reclamo deve essere risolto entro 30 giorni di calendario dalla sua richiesta. Nel caso in cui il difetto non venga riconosciuto come garanzia, ti informeremo sulla possibilità di riparazioni a pagamento. Se sei a conoscenza che un malfunzionamento del tuo telefono non è coperto da garanzia, non esitare a contattarci comunque, ti offriamo la possibilità di riparazione a prezzi imbattibili.
Il venditore confermerà la ricezione del reclamo e rilascerà all'acquirente una conferma del reclamo della merce in una forma adeguata. Il giorno di presentazione del reclamo è considerato il giorno della sua ricezione da parte del venditore. Se non è possibile consegnare immediatamente la conferma, questa deve essere consegnata senza indebito ritardo, ma non oltre la prova del reclamo. La conferma della gestione del reclamo verrà inviata per iscritto. Il venditore è tenuto a determinare immediatamente le modalità di gestione del reclamo, in casi complessi entro 3 giorni dalla data del reclamo. In casi giustificati, soprattutto se è richiesta una complessa valutazione tecnica della merce entro e non oltre 30 giorni dalla data del reclamo. Dopo aver determinato il metodo di gestione del reclamo, il venditore gestirà immediatamente il reclamo; in casi giustificati, il reclamo può essere risolto in un secondo momento. Tuttavia, la gestione del reclamo non può essere superiore a 30 giorni dalla data del reclamo. Dopo la scadenza del periodo di 30 giorni per la gestione del reclamo, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e sarà rimborsato dell'intero importo della merce o ha il diritto di cambiare la merce con una nuova.
a. in caso di errore rimediabile l'acquirente ha diritto alla rimozione gratuita, corretta e tempestiva. Il venditore decide il metodo per eliminare il difetto. Invece di riparare il difetto (riparazione), l'acquirente può richiedere il cambio dell'articolo difettoso con uno privo di difetti, se il venditore non sostiene costi sproporzionati a causa del prezzo della merce o della gravità dell'errore,
b. in caso di errore irreparabile che impedisca il corretto utilizzo dell'articolo per lo scopo determinato, l'acquirente ha il diritto di sostituire l'articolo o di recedere dal contratto di acquisto (rimborso).
c. Un reclamo si considera risolto se la procedura di reclamo si conclude con la consegna della merce reclamata, la sostituzione di merce o il rimborso del prezzo di acquisto della merce, con una richiesta scritta di presa in carico della prestazione o il suo giustificato rifiuto.
Se l'Acquirente - consumatore non era soddisfatto della gestione del reclamo da parte del Venditore o se l'Acquirente - consumatore si è rivolto al Venditore con una richiesta di risarcimento e non era soddisfatto del modo in cui il Venditore ha gestito il suo reclamo o se ritiene che il Il venditore ha violato i suoi diritti, l'Acquirente - consumatore ha il diritto di contattare il Venditore con una richiesta di risarcimento. Se il Venditore risponde a tale richiesta in senso negativo o non risponde ad essa entro 30 giorni dalla data di spedizione, l'Acquirente - consumatore ha il diritto di presentare una domanda per avviare una risoluzione alternativa delle controversie all'ente ADR. L'ente della risoluzione alternativa delle controversie è l'Ispettorato del commercio slovacco, Prievozská 32, P.O. Box 5, 820 07 Bratislava 27, resp. un'altra persona giuridica autorizzata pertinente inserita nell'elenco degli enti ADR gestito dal Ministero dell'Economia della Repubblica slovacca (l'elenco è disponibile sul sito www.mhsr.sk).
L'Acquirente - consumatore ha il diritto di scegliere l'ente della risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori a cui si rivolgerà. Il consumatore può utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ per presentare una domanda di risoluzione alternativa delle controversie.
La risoluzione alternativa delle controversie non si applica alle controversie in cui il valore della controversia non supera i 20 EUR. L'ente ADR può richiedere al consumatore di pagare una tariffa per l'avvio di ADR fino a un massimo di 5 EUR IVA inclusa.